
L’Italia sta affrontando un periodo di crisi, ma questo non ha fermato la grande solidarietà nei confronti dei paesi più poveri.
Il cinema Odeon in collaborazione con la Jazz Band Les Italiens ha deciso di organizzare una serata benefica in favore della popolazione della Tanzania, Martedì 7 Febbraio 2012 all’Odeon di Firenze, offrendo i proventi della serata all’organizzazione Jade Goodall Italia.
Il Jade Goodall Institute per l’Uomo, gli Animali e l’Ambiente è una Onlus che opera in 26 paesi al mondo, tra cui la Tanzania, dove ha costruito un Villaggio Casa Bambini Sanganigwa di Kigoma che ospita orfani e ragazzi di strada.
Gli obiettivi della Jade Goodall Italia sono quelli di ridurre la povertà in una delle zone più disagiate della terra e di migliorare le condizioni di vita dei bambini rimasti orfani anche a causa dell’Aids che ogni anno in Tanzani uccide oltre 100.000 persone.
Les Italiens, jazz band fondata nel 1998 da Alessandro di Puccio e costituita da musicisti di fama internazionale, e il cinema Odeon si sono uniti in questo progetto, organizzando una serata di beneficienza con un grande concerto di swing mediterraneo.
L’evento sarà il primo dei tanti appuntamenti dedicati alla solidarietà nell’Anno Internazionale delle Cooperative indetto dalle Nazioni Unite e l’intero ricavato del biglietto sarà devoluto in beneficienza.
La
catena di alberghi Ars Hotels si associa a questo evento benefico e vi invita a partecipare al concerto contribuendo al fabbisogno di popolazioni meno fortunate.
Per
maggiori informazioni consultare il sito del
cinema Odeon.