BTO-Buy Turism Online 2015
Apre domani 2 dicembre 2015 l’ottava edizione di uno degli eventi più importanti del settore turistico il BTO (Buy Tourism Online). L’evento si terrà presso la Fortezza da Basso di Firenze.
BTO 2015 per la sua ottava edizione, sceglie un claim decisamente rock: SYNCHRONOCITY. “Dopo le edizioni dedicate all’Essere (ITisME, BTO 2013) e al Fare (MIND the GAP, BTO 2014)” – dichiarano gli organizzatori della manifestazione – “abbiamo deciso di puntare sul tema della connessione. Prendendo spunto da un grande successo firmato Police, l’album Synchronicity del 1983, abbiamo costruito un’edizione di BTO che è un vero e proprio invito a trovare sincronicità e armonia in un programma ricco di novità e dalla sempre più spiccata vocazione internazionale”.
Nelle due giornate di manifestazione si terranno convegni, incontri, presentazioni e dibattiti incentrati tutti su 7 temi chiave : il mondo del Mobile e della Distribution, il fenomeno Sharing e quello dei Social, il tema delle Destination e dei Market Leader, sino ad arrivare allo spazio dedicato a tutto ciò che fa Innovation. Il programma si snoda in 149 eventi che animeranno la Oracle Hospitality Hall e le 8 Focus Hall dei due padiglioni in Fortezza; per scoprirli tutti è indispensabile visitare il sito ufficiale www.buytourismonline.it e scegliere il percorso più in linea con le proprie esigenze.
Saranno presenti, come nelle precedenti edizioni, i maggiori marchi dell’industria turistica internazionale come TRIPADVISOR,TRIVAGO,BEST WESTERN e HOMEAWAY. Ma anche Emirates che offrirà ai visitatori lezioni di meteorologia, insegnerà a comporre un drone e darà la possibilità di fare delle prove tecniche .
L’Oracle Hospitality Hall vedrà la partecipazione di esperti internazionali e aziende leader della travel industry.Tra gli eventi da non perdere: l’intervista a Walter Lo Faro di Expedia e quella ad Andrea D’Amico di Booking.com; l’intervento di Tomaso Rodriguez di Uber e quello di Matteo Stifanelli di Airbnb; il panel che vedrà insieme sul palco Carroll Rheem (Brand USA) e Joanna Darwin (VisitLondon); l’intervista a Dorianne Richelle (Facebook) e, infine, il racconto di Fabio Cannavale di LastminuteGroup.
Anche quest’anno tante le regioni italiane presenti a BTO: la Regione Toscana coglierà l’occasione per presentare i dati sul turismo e le strategie future all’interno dello slot ‘Toscana 2020’ in programma il 2 dicembre ore 11.30.
Tra le analisi che verranno presentate a BTO: quella di PhoCusWright® sulle 10 mosse che cambieranno il turismo mondiale; lo studio di Trivago sulle abitudini di ricerca dei viaggi in Italia e all’estero tramite i metasearch; la ricerca di Criteo sull’andamento degli acquisti da mobile. Da non perdere, poi, l’analisi di Episteme sulle abitudini di viaggio della generazione Y, i cosiddetti Millennials e l’indagine che FutureBrand dedica ai centri minori che in Europa hanno scelto di proporsi come destinazioni nuove e originali.
Tornano a grande richiesta gli appuntamenti formativi. In BTO si parlerà, infatti, di: nuovi booking engine, servizi fotografici di hôtellerie, promozione su smartphone e tablet, photo storytelling sui social, progettazione di esperienze di acquisto e delle ultime opportunità offerte da Facebook per chi opera nel travel. Un focus speciale sarà dedicato alle potenzialità di Periscope per promuovere le destinazioni turistiche con un evento a cura di ALLTHINGSTuscany (Social Media Team della Destinazione Toscana per Fondazione Sistema Toscana), e Skyscanner.
Questa edizione però riserva molte attese novità come una nuova piattaforma, MYBTO che permette ai visitatori di sincronizzarsi con la vita della manifestazione prendendo degli appuntamenti con le persone delle aziende del Club degli Espositori, generare e creare il proprio badge personalizzato da presentare all’ entrata. In più la nuova app MY AGENDA che permette di risparmiare tempo selezionando gli eventi a cui si desidera partecipare.