Il turismo toscano incontra il mondo! buyTuscany a Firenze dal 13-14 ottobre 2014
Tra meno di un mese il mondo del turismo si incontrerà alla la Stazione Leopolda di Firenze per conoscere e acquistare l’offerta turistica della Toscana. Il 10 ottobre prossimo torna, buyTuscany l’evento di promozione creato da B2B nel 2009 con l’Agenzia di Promozione Economica della Toscana, Toscana Promozione, con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra l’offerta turistica regionale e del commercio internazionale. E’ previsto l’arrivo in città di 130 selezionati buyer provenienti da 34 paesi e 140 operatori toscani.
Tra le principali novità di questa edizione segnaliamo l’introduzione del “Shopwork”, dedicato alla stampa specializzata; gli operatori toscani e le parti interessate che avranno la possibilità di “ascoltare” i rappresentanti del International Tour Operator. Un’occasione per conoscere nuovi scenari del turismo internazionale.
I maggiori rappresentanti del turismo locale riguardano non solo le città d’arte, ma anche la campagna e il mare della nostra regione, in modo da creare una combinazione dinamica di turismo “attivo”. Tra i buyer partecipanti sarà selezionato quello più significativo per la promozione della regione; a lui sarà offerto un tour promozionale di tre giorni alla scoperta della Toscana, un modo per far toccare con mano le nostre eccellenze d’arte, naturali e di enogastronomia.
Il programma di buyTyscany è ‘sviluppato con sei aree tematiche rappresentative di categorie di prodotti e servizi:
Gli operatori turistici toscani si esibiranno con postazioni fisse, mentre gli acquirenti andranno incontrarli in base agli appuntamenti già prenotati e con sessioni aperte.
Le sei aree dei fornitori toscani sono i seguenti:
Arte delle Città
Country & Sapori
Relax & Benessere
Sun & Sea
Active & Outdoor
Lusso
Ecco le cifre dell’edizione 2013:
135 venditori toscani e 135 buyers internazionali provenienti da 34 Paesi
Appuntamento al 2015!!! Comunque buyTuscany, ma soprattutto Firenze.